Parte ufficialmente la nuova stagione per il sodalizio della Pallavolo Cerignola che, al suo secondo anno in un campionato nazionale importante come la B2, e dopo il nuovo ingresso in società del DS Valecce e la riconferma del proprio condottiero, il coach Pino Filannino, vuole affermarsi sempre più come una florida realtà cittadina e regionale, puntando sulla qualità delle giocatrici, sull'importanza della comunicazione ma anche e, soprattutto, sul proprio settore giovanile che nell'ultimo periodo ha fatto registrare importanti progressi. Il collettivo fucsia, però, non vuole fermare la propria ascesa e punta a crescere ancora di più nella prossima, seconda stagione in B2 che vedrà le pantere inserite nel raggruppamento H assieme a formazioni pugliesi, abruzzesi e marchigiane.
In occasione della nuova avventura della "terribile matricola" vestita di fucsia, il presidente Matteo Russo, ha fatto il punto sugli scenari della nuova annata: "Ci apprestiamo a disputare il secondo campionato in serie B2 della nostra storia. Questa sarà un'annata importante per la nostra compagine poiché è in atto una vera e propria rivoluzione. Stiamo vivendo un processo di trasformazione che ci porterà a vestire i panni di una vera e propria società sportiva, sia nella forma giuridica che nell'organizzazione. L'obiettivo, quindi, è quello di consolidare la nostra presenza nei campionati nazionali e diventare punto di riferimento per il movimento giovanile del territorio".
Sulle riconferme ed i nuovi innesti: "Dopo la conferma di mister Filannino, a cui affiancheremo Domenico Tripi come secondo allenatore, ci sarà a breve la conferma del preparatore atletico Tommaso Monterisi. Il roster sarà caratterizzato da una media d'età abbastanza bassa. Punteremo sul talento e la freschezza di diversi talenti pugliesi a cui affiancheremo giocatrici dalla caratura ed esperienza nazionale. Sono convinto che faremo bene".
Il presidente delle fucsia, infine, si pronuncia sul settore giovanile ed i risultati ad esso collegati: "È il nostro investimento maggiore. Crediamo nel talento delle giovani atlete locali e nella loro crescita sportiva. Sarà Tripi il nostro "top player", vogliamo aprire con lui un ciclo importante che ci dia soddisfazioni sui campionati giovanili".
L’Ufficio Stampa e Comunicazione
Commenti