E’ una Brio Lingerie Cerignola in cerca di conferme quella che si appresta ad affrontare la lunga trasferta di domani in quel di Corridonia, comune alle porte di Macerata e casa della compagine della Corplast Corridonia. Le pantere di mister Filannino arrivano bene a questa gara esterna con orario d’inizio alle 21:00, dopo la bella vittoria in rimonta nel derby contro il Volley Magik Copertino. Una gara vinta con il cuore e la determinazione di un roster che, nonostante la giovane età media, passo dopo passo trova unione di intenti e ottime giocate sul parquet con cui ben sperare per il prosieguo della stagione, la seconda consecutiva in B2.

La Corplast Corridonia, allenata dal duo Marega-Ciampechini, arriva da un ottimo inizio di campionato che ha fruttato ben 8 punti in tre giornate alle marchigiane, vittoriose contro Noci, Oria e Recanati (al tie-break). Un sestetto che può contare su individualità di livello per la categoria come la palleggiatrice Flavia Gemma, l'opposto Patrizia Pagano, la schiacciatrice Valentina Fedeli e lo storico duo formato da Sofia Bianchella e Beatrice Pettinari.

Una sfida ostica, dunque, per Di Candia e compagnia volenterose di continuare sulla stessa linea d’onda vista contro Copertino. Una linea vincente.

Primo servizio del match fissato per le ore 21:00 di domani, sabato 3 novembre, presso il PalaSport della cittadina in provincia di Macerata. Dirigeranno il match gli arbitri Bosica Gianclaudio e La Torre Luigi. 

Commenti

A tu per tu con... Claudia Palumbo
Brusco stop contro Corridonia: termina 3-0 per la Corplast