Il nuovo “A tu per tu” di questa settimana vede protagonista una delle pantere più giovani del roster a disposizione di mister Pino Filannino, una delle scommesse su cui il Ds Valecce ha puntato fortemente per la stagione 2018/2019. Si tratta di Claudia Palumbo, classe ’99, nativa di Molfetta e figlia d’arte: il padre Nico, infatti, è stato un ottimo giocatore di pallavolo a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90, ed ora prosegue da allenatore il suo percorso nel volley. La giovane schiacciatrice molfettese, nell’ultima stagione a Barletta in serie C, ha sposato con grande entusiasmo il progetto del collettivo fucsia e si appresta a vivere una esaltante stagione, la prima per lei in B2, con la divisa della Brio Lingerie Cerignola.

Le prime riflessioni della giovane schiacciatrice sono orientate verso questi primi mesi a Cerignola: “Questi primi mesi a Cerignola sono stati davvero emozionanti e allo stesso tempo divertenti, nonostante la fatica e gli sforzi non siano stati da meno. Mi sto trovando bene, siamo un gruppo unito con uno staff di livello al nostro fianco”.

Il perché della scelta di approdare in maglia Brio Lingerie: “Ho scelto il progetto fucsia perché è una delle poche compagini che dà più spazio alle giovani come me, ma ci permette anche di confrontarci e imparare da compagne di squadra con grande esperienza e carisma”.

Quanto è stata importante la figura di papà Nico, ex pallavolista e allenatore nel percorso di crescita della classe ’99: “Papà è stato molto importante per la mia crescita quando era il mio allenatore. Ora, invece, è soprattutto il mio primo tifoso e sostenitore in questa importante avventura in B2”.

Dopo un inizio con le due sconfitte contro Giulianova e Castelbellino, finalmente arriva la prima vittoria: “Sabato è arrivata finalmente una meritata vittoria in un derby difficile e molto sentito da ambo le compagini. Siamo tutte davvero entusiaste e orgogliose perché i nostri sforzi sono stati finalmente ripagati. Adesso dobbiamo continuare su questa strada”.

Infine, uno sguardo alla prossima gara in trasferta contro Corridonia: “Sabato sarà una sfida davvero difficile con un avversario temibile, ma come mi ha sempre insegnato papà: rispetto per tutti, paura di nessuno. Noi daremo il meglio, poi i risultati verranno da sé”. 

Commenti

Arriva contro Copertino il primo sigillo in campionato: 3-2 per la Brio Lingerie
Brio Lingerie Cerignola, a Corridonia in cerca di conferme