Ostica trasferta quella che attende domani la Brio Lingerie Cerignola in quel di Copertino per il derby valevole la 16^ giornata del campionato di Serie B2 (girone H). Un derby caldo, atteso da ambo le compagini per dimenticare le sconfitte del weekend precedente: per la Brio Lingerie sconfitta interna contro la capolista Castelbellino (0-3), mentre per il Copertino la sconfitta in terra marchigiana contro Recanati (3-0).

C’è grande voglia di riscatto e, soprattutto, di dare quella definitiva sterzata al proprio campionato da parte del sestetto fucsia. Riproporre la grande prova di Giulianova, cercare di portare a casa punti fondamentali per la corsa salvezza e aumentare la fiducia del gruppo per un finale di stagione che si prospetta più caldo che mai.

Il Volley Copertino, dal canto proprio, è fermo al quinto posto in graduatoria con 25 punti all’attivo e viene da soli tre punti conquistati nelle ultime tre gare. Occasione propizia, dunque, per il collettivo gialloblù di ritornare a gioire davanti al proprio pubblico, in un derby e, soprattutto, per vendicare la sconfitta dell’andata al PalaDileo quando le pantere la spuntarono al tie-break.

Primo servizio fissato alle ore 18:00 di domani, domenica 17 febbraio. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Chietera Claudia e Cancelliere Giuseppe. 

Commenti

Al PalaDileo arriva la capolista Castelbellino
Contro Corridonia per la risalita