E’ stato uno dei primi rinforzi di questa nuova stagione per Brio Lingerie Pallavolo Cerignola, Camilla Guido, classe 1995, nativa di Galatina, rappresenta uno dei tasselli più esperti della compagine allenata dal tecnico tranese Pino Filannino. Nonostante la sua giovane età, infatti, il libero salentino vanta già numerose esperienze in B2 con le divise di San Michele Firenze e San Salvatore Telesino, nel mezzo l’avventura in Serie C con il Benevento. Adesso la nuova esperienza nelle pantere della Pallavolo Cerignola, che si apprestano a vivere da protagoniste la seconda stagione consecutiva in B2.

Dopo quasi un mese di preparazione con la nuova divisa, Camilla Guido si è raccontata a tutto tondo ai microfoni del nostro Ufficio Stampa: “Il mio amore per la pallavolo è sbocciato all’età di sei anni grazie al cartone animato ‘Mila e Shiro’, così come è accaduto un po’ per tutti quelli della mia generazione e non solo. Ho iniziato l’attività pallavolistica nel mio paese nativo, Galatina, dove ho fatto tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare nel roster della Serie C. Nel 2012/13 ho fatto il mio esordio in B2 a Maglie, dove ho giocato per quasi tutto il campionato da libero e, soprattutto, abbiamo conquistato la promozione in B1. Nelle ultime tre stagioni ho vestito le casacche di San Michele Firenze, Benevento e San Salvatore Telesino”.

Sulla nuova avventura in quel di Cerignola: “Ho scelto la Pallavolo Cerignola perché è la società che più ha "insistito" per avermi in squadra e perché ne ho sempre sentito parlare molto bene. Inoltre, questa scelta permette di avvicinarmi un po' a casa dopo quattro stagioni fuori dalla Puglia. Il primo approccio con la Pallavolo Cerignola l’ho avuto con il DS Mario Valecce, che mi ha illustrato il progetto fucsia e non ho esitato un attimo nella scelta. In più devo dire che fondamentale è stato anche il forte interesse della società nei miei confronti, credendo nelle mie capacità da libero”.

Le impressioni sul girone H della Serie B2: “Da una prima impressione credo che non sarà un campionato facile: ci sono tante squadre allestite per il salto di categoria, ma penso anche che questo possa essere molto stimolante per noi atlete, perché ci permetterà di esprimere un buon livello di gioco durante tutta la stagione”. 

Commenti

Ufficializzato il calendario delle amichevoli precampionato
Parte la FmiSchool della Pallavolo Cerignola