19.10.2018 09:41
C'è anche la Pallavolo Cerignola nelle convocazioni della rappresentativa regionale under 16 per il raduno di mercoledì 24 ottobre, alle ore 16:30, presso la Palestra I.I.S.S. 'Caramia-Gigante' di Locorotondo.
La nostra palleggiatrice, Giuliana Lapenna, farà parte del gruppo delle 16 atlete convocate dal Selezionatore Regionale Donato Radogna, a conferma del grande interesse mostrato nei confronti del collettivo cerignolano a livello territoriale.
Nata il 12-01-2004 a Foggia, alta 173 cm, Giuliana (Lapenna, ndr), svolge tutta la trafila delle giovanili nella società dell'ASD Realsport Ortanova, con cui fa l'esordio anche in Serie C durante la stagione 2016/2017. La stagione 2017/2018 la vede disputare il campionato di Serie D con l'Europa Bari ed i vari trofei giovanili, come il "Trofeo Meschini" ed il "Trofeo dei Tre Mari". Conquista inoltre, sempre nella passata stagione, un terzo posto nel campionato provinciale con l'U14 del collettivo barese.
Grande soddisfazione in merito è stata espressa anche dal presidente del sodalizio fucsia Matteo Russo, che ha così dichiarato: "E' sicuramente un motivo di grande orgoglio per noi la convocazione di Giuliana Lapenna nella rappresentativa regionale under 16 e spero che, in futuro, anche altri talenti nostrani, di tutte le fasce d'età, possano essere convocate. Giuliana Lapenna è un talento che vorremmo vesta per molto tempo la nostra maglia, sempre con la libertà dal vincolo sportivo. La Pallavolo Cerignola deve essere sempre una scelta, la migliore, per le giovani di tutto il territorio regionale".
Commenti