Nulla di fatto per la Brio Lingerie Cerignola che non riesce nell'impresa in quel di Recanati. Le pantere escono sconfitte per 3-2 (22-25; 26-24; 25-20; 23-25; 15-11 i parziali) in una partita combattuta fino all'ultimo, dove le fucsia capitanate da Maria Di Candia erano riuscite anche a passare in vantaggio in quel della Palestra "Patrizi". Una delle note positive del match, oltre alla ritrovata voglia di combattere, è stata la prova maestosa di Irene Padua che ha chiuso la sua gara con uno score di 29 punti realizzati.
Dopo una gara con tanti capovolgimenti di fronte, Cerignola deve accontentarsi di un punto che serve solo a smuovere di poco la classifica ma, soprattutto, che alza leggermente il morale in vista dei due impegni consecutivi al PalaDileo, contro Jesi e Monte San Giusto. Nulla di grave infine, per Elisa Premoli, l'opposto lombardo aveva lasciato il campo anzitempo per una distorsione alla caviglia: gli esami hanno escluso lesione gravi, ragion per cui lo stop dal parquet sarà "soltanto" di tre settimane.
Da martedì, ritorno in palestra per preparare al meglio la fondamentale gara in chiave salvezza di sabato sera contro la Pieralisi Jesi.
Commenti