Il quarto appuntamento di “A tu per tu” vede protagonista un altro importante tassello della Brio Lingerie Cerignola per la stagione 2018/2019. Ai nostri microfoni infatti, è intervenuta la giovane Vanessa Nuovo, che ci ha raccontato qualche chicca in più verso l’amore per il volley, sulla sua carriera e, soprattutto, i motivi della scelta di tornare a Cerignola dopo l’esperienza in B2 di qualche anno fa, sponda Libera Virtus.

 

Le prime considerazioni passano sul quando e come è nato l’amore per la Pallavolo: “La mia passione per la pallavolo è nata all'età di 9 anni per puro caso, dopo un anno di nuoto ho provato l’allenamento di volley pomeridiano che si teneva in una scuola del mio quartiere, e da quel giorno non ho più abbandonato la pallavolo”.

 

Classe ’95 ma già con tanti momenti importanti da raccontare: “Nei miei momenti più belli e indimenticabili in assoluto non posso che menzionare il mio ultimo anno in serie C a Bari (2013-2014), dove sono cresciuta molto come giocatrice, quell'anno è terminato con una finale play-off. Senza dubbio nei momenti indimenticabili c'è anche la stagione successiva, sempre a Bari, dove ho avuto l'opportunità di far parte del sestetto titolare nel campionato di B2 e infine la stagione passata, ancora in B2, terminata con la finale play-off”.

 

Cosa ha convinto la centrale barese nel scegliere ancora Cerignola e, più nello specifico, il progetto fucsia: “Torno a Cerignola dopo 2 anni trascorsi nella mia città, grazie al DS Mario Valecce che mi ha illustrato il progetto della società e su cui non ho avuto un attimo di esitazione: Cerignola è una città dove la pallavolo è molto seguita e la Pallavolo Cerignola è conosciuta per la serietà e la professionalità con cui opera. C’è un progetto ambizioso e lungimirante”.

 

Riflessioni finali sul buon numero di giovanissime che sono parte integrante del roster delle pantere: “Quest'anno in squadra ci sono molte ragazze giovani e di prospettiva, spero molto nel mio piccolo di aiutarle, di darle consigli preziosi e di spronarle a dare sempre il meglio a livello di crescita sportiva e umana, di fare tutto con il sorriso e la passione che contraddistingue il nostro gruppo e di mostrare attaccamento alla maglia che indossiamo. Sarà una stagione importante e non vogliamo assolutamente deludere la fiducia che la Società ha riposto in noi”. 

Commenti

L'azienda barese "Acqua Orsini" è un nuovo sponsor della Pallavolo Cerignola
Intervista al nostro Dirigente Saverio Larocca, ex Presidente del Lavello Volley