Non basta la grande rimonta e la grande prova di carattere alle pantere fucsia della Brio Lingerie Cerignola per avere la meglio della Damiano Spina Oria che, dopo una partita tiratissima, portano a casa il tie-break (21-25; 20-25; 25-23; 25-22; 12-15 i parziali) e due punti utili per tenere ben salda la terza posizione in graduatoria. Dopo i primi due set a favore delle tigri brindisine di mister Acquaviva, le ragazze di mister Drago tirano fuori una grande prova di carattere e, sospinte da un caldissimo PalaDileo, rimontano i due parziali di svantaggio e portano le ospiti sino all’ultimo set per tentare il colpaccio. 

Nell’ultimo set, però, sono le gialloblù della evergreen Diomede ad avere la meglio col parziale di 12-15 ed a lasciare solo un punticino a Guido e compagne che, nonostante la battuta d’arresto, hanno dimostrato di saper tenere testa ad una squadra costruita per ben altri obiettivi. Adesso i punti sono 14, la zona salvezza è sempre lì ma c’è bisogno di un cambio di marcia e, soprattutto, di un filotto positivo.

Da martedì si ritorna a lavorare in palestra per preparare al meglio la delicata trasferta di Noci, domenica 17 marzo, ospiti della Deco Domus. 

Commenti

Pantere alla ricerca di punti nel derby contro Oria
Contro Noci un importante crocevia salvezza