Nelle scorse ore abbiamo appreso per via ufficiale della positività al Covid-19 di due atlete militanti nella squadra di serie B1 della FLV Cerignola: alle ragazze auguriamo una pronta guarigione, mentre alla società FLV Cerignola auguriamo innanzitutto una ripresa delle attività nel breve tempo ma nel contempo ci complimentiamo per l'impeccabile gestione della problematica.

Per questo motivo, certi di un pronto intervento da parte del Comune di Cerignola, che sicuramente avrà già previsto tali iniziative per la tutela sanitaria di tutti i fruitori del PalaDileo, abbiamo deciso di sospendere gli allenamenti di tutti i nostri gruppi in via evidentemente preventiva. Pur rispettando da sempre un già rigido protocollo sanitario, preferiamo sospendere gli allenamenti per qualche giorno e permettere all'ente preposto di effettuare la sanificazione in tutti gli ambienti.

Con molta probabilità gli allenamenti riprenderanno regolarmente settimana prossima, non appena lo stesso Comune ci darà comunicazione ufficiale. Forse eccediamo troppo in prevenzione, ma ci preme in primo luogo tutelare la salute di tutti i nostri iscritti, dai bambini alle atlete della prima squadra, dai tecnici ai dirigenti, e ci teniamo a fare tutto il necessario affinché le attività possano svolgersi in piena sicurezza per l'intera stagione sportiva. Occorre la collaborazione di tutte le componenti (società, famiglie e atleti) per poter superare questa situazione particolare e poter proseguire a far praticare la pallavolo ai nostri tesserati.

 

Grazie per la comprensione, vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

 

Pallavolo Cerignola SSD arl

 

Commenti

Alessandra Pinto ancora con noi
La Serie C prosegue