Comunicati Stampa

Buona la prima per le fucsia: 3-0 contro Amatori Bari

20.10.2019

Si può riassumere con il più classico dei “buona la prima” l’esordio stagionale delle pantere fucsia della Brio Lingerie Pallavolo Cerignola di mister Davide Castellaneta che, davanti al pubblico amico del PalaFamila (prima, storica gara di volley del nuovo impianto), si sono imposti con il punteggio di 3-0 sulla formazione ospite della Amatori Volley Bari. Una gara in cui Romanazzi e Co. hanno mostrato per alcuni tratti della contesa già una buona amalgama e, soprattutto, perché a piccoli passi, stanno rianimando la fiamma dell’entusiasmo attorno all’ambiente fucsia dopo la sfortunata stagione 2018-2019.

Dopo un primo set all’altezza delle aspettative (25-18), le pantere soffrono un leggero calo fisico e il ritorno della formazione ospite nei successivi set che, bisogna dirlo, si è dimostrata una squadra ostica e di categoria con alcune individualità di spessore. Il sestetto ofantino, però, ha retto da grande squadra ed ha portato a casa anche i restanti due set (28-26; 25-21), giocati al massimo da ambo le parti.

Meglio non poteva partire il “New deal” del sodalizio fucsia del presidente Matteo Russo che, in un PalaFamila con una buona presenza di pubblico, ha dato il giusto via alla propria stagione in un campionato lungo e difficile, come quello della Serie C attuale. Da martedì fari puntati sulla trasferta tanto dispendiosa quanto ostica di Tuglie, dove le pantere saranno ospiti della Talion Volley.

 

Brio Lingerie Pallavolo Cerignola-Amatori Volley Bari 3-0 (25-18; 28-26; 25-21). 

Commenti

La stagione delle pantere parte con la sfida all'Amatori Bari
Viola Valecce: «Era importante partire con una vittoria. Siamo un bel gruppo, vogliamo stupire»