Tornano a giocare in casa le Pantere della Mandwinery Pallavolo Cerignola che, domani pomeriggio, affronteranno l’ostica compagine della SG Volley nel sempre gremito e caloroso PalaDileo. Le Fucsia sono chiamate a dimenticare in fretta la sconfitta per 3-1 di sabato scorso a Castellaneta, dopo comunque una bella prestazione di grande cuore e determinazione. 

Una vittoria è quello che serve per riprendere il cammino e aumentare la fiducia nelle capacità del gruppo. Non era facile, ma contro la seconda della classe, le Fucsia hanno dimostrato di sapersela giocare ad armi pari, nonostante il calo nell’ultimo set.

La gara di domani apre un cerchio di gare importanti per la Pallavolo Cerignola: San Giorgio, Oplonti e Accademia Benevento saranno impegni da cui ricavare il massimo per restare nella parte alta della classifica. La formazione sannita del San Giorgio Volley attualmente occupa la settima posizione in classifica, di un punto proprio dietro le fucsia, e viene dalla sconfitta interna di sette giorni fa contro Matese. 

Il collettivo beneventano non è assolutamente da sottovalutare e cercherà lo sgambetto ai danni delle Pantere. Individualità importanti per le locali di sicuro Lamparelli, Colella, Castellano e Carlozzi. Il precedente della gara di andata fa sorridere Simeone e Co.: a Benevento fu 3-0 per la Mandwinery.

Primo servizio fissato alle ore 18:00. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Rutigliano Marcello e Coscia Antonio.

Commenti

Sconfitta a testa alta contro Castellaneta
Condizioni del capitano Margaret Altomonte