E' stata la sontuosa prestazione del gruppo, è stata la vittoria di chi non smette mai di crederci e lavora duramente per raggiungere l'obiettivo preposto ad inizio anno. E' stata la vittoria, la prima in trasferta, di un collettivo che vuole cominciare a sorprendere in questo girone di ritorno, il collettivo più giovane del raggruppamento. La Brio Lingerie Pallavolo Cerignola sbanca il PalaCastrum di Giulianova con un importante 3-0 (22-25; 22-25; 20-25 i parziali) e raggiunge proprio le abruzzesi a quota 13 in graduatoria e si lascia momentaneamente alle spalle il gruppetto formato da Recanati, Monte S. Giusto e Porto S. Giorgio.

Una sfida che presentava parecchie insidie alla vigilia visti gli acciacchi di alcune pantere che, comunque, sono riuscite a stringere i denti e scendere in campo con grinta e determinazione. Le prove individuali di Guido, Di Candia e Nuovo hanno dato quell'input in più al sestetto di mister Drago, portando a casa tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza e, soprattutto, per il morale delle fucsia.

Da martedì inoltre, si ritorna in palestra con più serenità in vista della sfida di sabato tra Davide e Golia, cioè tra il Castelbellino e le fucsia del presidente Russo. Una sfida all'orizzonte difficile per Padua e compagne, ma l'effetto PalaDileo può davvero far succedere di tutto. 

Commenti

A Giulianova per cambiare passo
Al PalaDileo arriva la capolista Castelbellino