Torna a calcare il parquet amico del PalaDileo la Mandwinery Pallavolo Cerignola che, dopo la sconfitta per 3-0 di domenica sera contro la Leonessa Altamura, ospiterà l’insidiosa formazione della Fenix Monopoli, che già nella gara di andata fece un piccolo scherzetto alle Fucsia cerignolane, vincendo al tie-break in quel del Tensostatico comunale monopolitano.

Con la sconfitta di Altamura, l’ottava in campionato, le Pantere scendono al sesto posto in classifica a quota 30 punti, superate dalla Faam Matese e vedono il secondo posto ormai lontano otto lunghezze, occupato proprio da Altamura. Monopoli, invece, occupa la nona posizione in classifica a quota 23 punti, frutto di 8 vittorie e 9 sconfitte. ll team biancoverde, dal canto proprio, è squadra arcigna che sebbene venga dalla sconfitta contro la capolista indiscussa Star Volley, sta mostrando importanti progressi e segnali di crescita in chiave salvezza. 

Per Cesario e compagne sarà un importante banco di prova per cercare di muovere ancora la classifica. Oltre al capitano, Paola Cesario, altre importanti individualità sono quelle del libero Cofano, della schiacciatrice Angilletta e delle ex di turno l’opposto Ilenia Novia e la centrale Vanessa Nuovo. Nella gara di andata le monopolitane s’imposero al tie-break.

Sarà una gara importante per vedere la reazione di Gervasi e Co. dopo ben due battute d’arresto di fila. Primo servizio fissato alle ore 18:00. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Rossi Claudio e Morena Gaetano.

Commenti

Dura sconfitta ad Altamura per le Fucsia
Prosegue il momento no delle Pantere: Monopoli vince 3-0 al PalaDileo