La Pallavolo Cerignola SSD ARL è lieta di annunciare l’arrivo della palleggiatrice Federica Demusso, classe 2003, che vestirà la maglia fucsia nella stagione sportiva 2025/2026 nel campionato nazionale di Serie B1.
Una nuova regista, giovane e determinata, che andrà ad arricchire il reparto palleggiatori a disposizione dello staff tecnico guidato da Annagrazia Matera.
Le parole del vicepresidente Pierluigi Lapollo:
“Federica rappresenta un profilo di grande affidabilità e serietà, nonostante la giovane età. Ha maturato esperienze solide in contesti importanti e siamo certi che saprà inserirsi al meglio in un progetto ambizioso come il nostro, contribuendo con personalità alla costruzione del gioco.”
Le parole di Federica Demusso:
“Sono felice ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura a Cerignola. È un onore far parte di una società così ambiziosa e strutturata: darò il massimo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di squadra.”
Chi è Federica Demusso
Nata il 2 ottobre 2003, Federica Demusso muove i primi passi nella Pallavolo Busnago, dove inizia a formarsi come palleggiatrice.
Il suo percorso prosegue nelle giovanili di uno dei più importanti settori giovanili italiani, quello del Vero Volley Monza, dove Federica è attualmente tesserata.
Nel corso degli anni ha vestito le maglie della Polisportiva Vbest Bellusco, del Concorezzo e infine, nella stagione 2024/2025, ha disputato il campionato di Serie B2 con l’Argentia Gorgonzola, confermando le sue qualità tecniche e il suo spirito da regista ordinata e reattiva.
Con l’ingaggio di Federica Demusso, la Pallavolo Cerignola aggiunge al proprio roster un profilo di qualità, proiettato alla crescita e pronto a dare il massimo nel nuovo percorso fucsia.
Commenti