Sono giorni di incessante lavoro quelli della dirigenza fucsia in vista della prossima stagione 2021-2022 che vedrà il collettivo cerignolano allenato da Michele Valentino prendere parte al campionato di Serie C. Dopo l'acquisto di Margaret Altomonte e le riconferme per Carla Sgherza e Viola Valecce, la Pallavolo Cerignola si muove sotto traccia sul mercato per costruire un roster competitivo in vista del nuovo torneo. A fare il punto della situazione, in queste frenetiche ore di mercato, è il Responsabile Comunicazione e Marketing Pierluigi Lapollo.

 

«La nuova stagione sta nascendo con i migliori auspici: abbiamo un team di sponsor davvero solido ed ambizioso. È grazie a loro che possiamo permetterci di partire ai nastri di partenza con obiettivi importanti. Il primo colpo di mercato ne è la prova: il ritorno in campo della “maga” Margaret Altomonte, così come il ritorno in panca di Michele Valentino, un’icona dello sport cerignolano, uno dei fondatori della Pallavolo Cerignola. Da sempre il nostro movimento si basa sulla cura maniacale dell’immagine, sia per il bene degli sponsor che sostengono il progetto, sia perché è grazie al lavoro dello staff dedito a tale area, che vantiamo numeri che ci permettono di essere una vera e propria vetrina della città in Italia e non solo.

Abbiamo davanti una grande sfida: non solo quella di ricominciare a giocare davanti al nostro pubblico (covid permettendo) ma anche di ricostruire un settore giovanile messo in ginocchio dalla pandemia, con dei numeri che prima nel 2019 sfioravano le 200 unità ed ora invece sono vicini allo 0. La società è solida, ha una struttura organizzata ed è composta da uomini seri che hanno esperienza ma soprattutto passione; è un orgoglio poter dire che nonostante queste ultime due annate difficilissime, la società non ha debiti nei confronti di nessuno, ha saputo sempre onorare gli impegni nonostante i risultati sul campo non fossero univoci alle aspettative di un’organizzazione, quella fucsia, che è sempre stata riferimento nelle categorie minori. Sapremo far fronte alla voglia di riscatto della città, abbiamo voglia di stupire e di tornare ad esultare con i nostri tifosi, sicuramente tra i più belli ed appassionati di tutta la Puglia. Manca poco alla ripartenza, poco meno di un mese in realtà e la voglia di pallavolo è tantissima».

 

 

Commenti

Carla Sgherza e Viola Valecce ancora in fucsia
Ilenia Novia e la Pallavolo Cerignola ancora insieme