Ritorniamo davanti al nostro pubblico per la sfida al giovane collettivo del Cutrofiano dopo la bellissima vittoria al tie-break nel derby contro FLV. L’impegno di domani, contro il team salentino, dev’essere occasione propizia per tornare alla vittoria sul parquet amico, fare bis di successi nelle ultime due settimane e ritrovare il giusto morale per il prosieguo del torneo. Vincere il derby al PalaFamila, in piena emergenza, è stato fondamentale per tutto l’ambiente.

Seppur la giovane età dell’organico di Cutrofiano, l’intero collettivo ha dimostrato di potersela giocare contro tutti, soprattutto al PalaCesari, dove anche le Fucsia cerignolane sono capitolate nella gara di andata. Ma è a livello giovanile che la società salentina rappresenta un fiore all’occhiello della nostra regione, con risultati sempre importanti nelle categorie di riferimento. Le formazioni U18 e U16, infatti, hanno conquistato di recente il titolo territoriale di categoria. 

Cutrofiano arriva al PalaDileo dopo l’imposizione interna contro il fanalino di coda Volare Benevento. Attualmente la squadra allenata da coach Salomoni occupa la penultima posizione in classifica a quota 12 punti. 

Primo servizio fissato per le ore 18 di sabato 23 marzo. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Filomeno Luca e Cinquepalmi Giuseppe.

Commenti

Il derby è ancora Fucsia: pantere vincenti al tie-break
3-0 sul Cutrofiano e ritorno alla vittoria in casa nostra